Synth, Drum Machine, Sampler

Per chi non riesce a fare a meno della fisicità, per chi cerca soluzioni stand-alone e le peculiarità che solo alcuni strumenti hardware forniscono, ecco una sezione dedicata alle news, recensioni, ecc. su sintetizzatori, campionatori, drum machine, groove box e sulla strumentazione hardware in generale. 

Dopo monotron, monotribe e MS-20 mini, Korg annuncia al Muikmesse 2013 la nuova serie di sintetizzatori analogici VOLCA: Volca Keys Lead synthesizer, Volca Bass bass synthesizer e il Volca Beats rhythm machine rispettivamente dedicati alla generazione di suoni lead, bassi e di batteria elettronica. I tre modelli della serie sono dotati loop step-sequencer integrato per la generazione di frasi musicali, bass line, o ritmiche in modo estremamente intuitivo, di una porta MIDI IN, che consente di suonarli da tastiere MIDI o da DAW computer-based, e di ingresso e uscita sync mini-jack per la sincronizzazione con altri strumenti analogici (monotribe, ad esempio) e/o con l’app SyncKontrol per iPhone.

22Gen2013

MOOG MUSIC SUB PHATTYMoog Music annuncia con orgoglio il nuovo sintetizzatore analogico monofonico SUB PHATTY, con tastiera 2 ottave (25 tasti) semi-pesata e 31 potenziometri, che unisce la funzionalità e il suono tipici dei synth vintage a nuove caratteristiche per un sound design moderno. Progettato sulla base della famiglia di synth Phatty, il Sub Phatty è uno strumento dal sound potente e aggressivo

15Feb2013

Presentato al Winter NAMM 2013, il nuovo sample player ad 8 pad Akai Professional MPX8, arrivato solo recentemente sul mercato, è uno strumento che si dimostra estremamente semplice sia per le funzionalità ridotte all’essenziale, sia nell’utilizzo pratico. Dotato di un’uscita stereo su Jack (L e R) da 1/4” sbilanciati posizionati sulla sinistra, e di un’uscita cuffia mini-jack da 1/8” sul pannello frontale, MPX8 della Akai non ha ingressi audio, dato che non consente la registrazione o il campionamento diretto, ma solo il caricamento di file audio formato .wav mediante card SD e SDHC

02Gen2013

KORG KINGKORG SINTETIZZATORE A MODELLI FISICIDefinito dalla Korg come il “Re” della sintesi analogica per modelli fisici, il KingKorg si presenta sotto forma di synth tastiera a 61 tasti semi-pesati sensibili alla dinamica, con 24 voci di polifonia e 300 program (200 preset, 100 user). Multi-timbrico a 2 parti, utilizzabili in layer, oppure separando la tastiera in due zone (split), come motore di sintesi offre 3 oscillatori con 127 differenti selezioni disponibili: 64 analogiche e noise, 30 di tipo DWSG, 50 PCM e Mic In). Basato sulla tecnologia di sintesi proprietaria XMT...

23Gen2013

KORG MS-20 MINI, SYNTH ANALOGICO MONOFONICO, CON MIDI IN E USB AL WINTER NAMM 2012

Il potente suono analogico dell’MS-20 ritorna disponibile grazie al nuovo MS-20 Mini. Progettato dagli stessi ingegneri che presero parte allo sviluppo dell’MS-20 originale, questa nuova versione utilizza la stessa circuitazione e lo stesso look accattivante, riducendo le dimensioni dello strumento di circa un 14% e aggiungendo una porta MIDI In e l’USB. MS-20 mini riporta l’autentico suono analogico nelle mani dei musicisti, DJ e producer di oggi.

02Gen2013

KORG 50 ANNI AL WINTER NAMM 2013Korg festeggia 50 anni al Winter NAMM 2013 di Anaheim, California, Stati Uniti. Due sono i nuovi prodotti per il mondo dei sintetizzatori presentati in questa occasione. Il primo, King KORG, è un sintetizzatore a modelli fisici analogici con 24 voci di polifonia, il secondo è invece una riedizione del mitico synth analogico MS-20: MS-20 mini. Inoltre, tra i nuovi prodotti Kaoss Pad 3+, Kaossilator PRO+ e Wavedrum Global Edition.

02Gen2012

KORG WAVEDRUM mini DEMO VIDEO TUTORIAL BY NICK LAMBERTI

Nick Lamberti dimostra la percussione elettronica Korg Wavedrum mini. Si ringrazia il percussionista Antonio Somma per l’apparizione inziale di accompagnamento con gli strumenti Korg Wavedrum e Wavedrum Oriental. Piccola, ma ricca di funzioni, dotata di un diffusore audio integrato, di uscita Jack da ¼” per il collegamento a mixer o impianti di diffusione audio, di un’uscita cuffie formato mini Jack 1/8”, Korg Wavedrum mini  è alimentabile da corrente, grazie all’alimentatore fornito in dotazione, oppure a pile, inserendo nell’apposito comparto posto nel retro del prodotto 6 pile stilo, le quali garantiscono un’autonomia di circa 4 ore.

ROLAND XV5080 EXPANDER SYNTHArrivato nel 2001 all’Alar’s Recording Studio di Simonazzi Federico, per sostituire il suo predecessore JV-2080, il Roland XV-5080 è l’expander/synth di punta dell’azienda nipponica, basato sul potente motore di sintesi wavetable e a lettura dei campioni, con 128 voci dei polifonia. Grazie alle due porte MIDI IN, l’XV5080 è multi-timbrico a 32 parti. La versione installata in studio è la “S”, espansa a 64MB di RAM, e con un lettore CD SCSI in dotazione.

12Ago2004

Nato nel 1985 come successore del Juno-60, dal quale ha ereditato il motore di sintesi, il Roland Juno-106 è un synth analogico a tastiera (61 tasti) con oscillatori controllati in digitale, dal suono “pieno” e “caldo”. L'interfaccia di controllo include numerosi slider, ed è stato uno dei primi synth a implementare lo standard MIDI, includendo pitch/mod wheel, dumping delle patch e programmazione tramite Sysex. La polifonia del synth è di 6 voci, e può memorizzare fino a 128 patch.

11Ago2004

Il Roland JX-3P è un synth analogico con oscillatori controllati in digitale e un sequencer polifonico a 16 step con salvataggio su nastro. Nato nel 1983, il JX-3P dispone di tastiera a 61 tasti e polifonia di 6 note, con due DCO per voce. 3P sta per: Programmable, Preset e Polyphonic. Il JX-3P è stato il primo synth Roland a implementare il protocollo MIDI, limitato però solo alle informazioni di note on/note off.

Pagina 5 di 7

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy