Synth, Drum Machine, Sampler

Per chi non riesce a fare a meno della fisicità, per chi cerca soluzioni stand-alone e le peculiarità che solo alcuni strumenti hardware forniscono, ecco una sezione dedicata alle news, recensioni, ecc. su sintetizzatori, campionatori, drum machine, groove box e sulla strumentazione hardware in generale. 

15Mar2011

KORG MONOTRIBE: ELECTRIBE ANALOGICOIn un mondo apparentemente dominato dal digitale, Korg ha scosso il mercato con monotron, il suo synth analogico palmare. Al MusikMesse 2011 di Francoforte, Korg sventola nuovamente la bandiera dell’analogico con il suo nuovo e incredibile monotribe Analog Ribbon Station. Si tratta di un nuovo formato di sintetizzatore che unisce numerose funzioni e tecnologie in un unico prodotto compatto. Il Korg monotribe condivide lo stesso DNA analogico del famoso monotron, aggiungendo alla sintesi analogica una drum machine 3 parti molto semplice da utilizzare e un sequencer in stile Electribe.

24Gen2011

MISA DIGITAL INSTRUMENTS KITARALo strumento rivelazione del Winter NAMM 2011, che ha fatto colpo anche al CES di Las Vegas confermandosi come uno dei dieci prodotti più HOT presenti in fiera. Non una banale chitarra MIDI, non il classico prodotto che vuole sostituire le chitarre tradizionali, ma una vera e propria rivoluzione che unisce un touch pad multifunzione, per il caricamento dei preset, l’editing dei suoni e degli effetti in tempo reale mentre si suona in diverse modalità uno o più suoni della wave table integrata. MISA DIGITAL KITARA è quindi un guitar synth, con uscita MIDI e presa USB per suonare anche i tuoi strumenti virtuali su computer, o i tuoi sintetizzatori o campionatori MIDI hardware stand-alone.

09Gen2011

KORG Pa3X è la nuova Professional Arranger Workstation di casa Korg che si arrichisce di numerose funzioni professionali come l’integrazione dei plug-in Waves MaxxAudio per il Mastering, un display touch motorizzato e basculante e altre numerose nuove tecnologie di casa Korg.KORG Pa3X è la nuova Professional Arranger Workstation di casa Korg che si arrichisce di numerose funzioni professionali come l’integrazione dei plug-in Waves MaxxAudio per il Mastering, un display touch motorizzato e basculante e altre numerose nuove tecnologie di casa Korg. Disponibile anche un sistema di amplificazione stereo removibile, che sfrutta il sistema di collegamento  “Easy Connect”, brevettato da KORG senza richiedere cavi o supporti addizionali.

09Gen2011

Korg microPIANO: MINI PIANOFORTE A CODAIl Korg microPIANO è un piccolo pianoforte digitale strutturato come un pianoforte a coda, e completo di coperchio di apertura. Di piccole dimensioni, lo strumento offre una mini-tastiera a 61 tasti Natural Touch, accuratamente progettata per fornire una risposta al tocco simile a quella di un pianoforte acustico reale. Lo stesso vale per il suono del pianoforte a coda, che utilizza gli stessi campioni stereo dei pianoforti digitali Korg  professionali. Lo strumento contiene inoltre 40 brani dimostrativi con composizioni tratte prevalentemente dal repertorio classico.

09Gen2011

KORG KRONOSKronos è la nuova workstation di casa Korg dotata di 9 differenti sistemi di generazione sonora, avanzate caratteristiche esecutive in tempo reale, di un touch screen da TFT da 8” e disponibile nelle versioni a 61, 73 e 88 tasti. 16 sono gli effetti simultaneamente disponibili, per un totale di 185 combinazioni. per il campionamento è stato integrato un disco a stato solido da 30GB che serve a gestire campioni audio di durata importante grazie alla tecnologia Virtual Memory Technology (VMT). Integrazione Audio/MIDI via USB con i computer e funzione strumento virtuale tramite editor plug-in compatibile con i sequencer più diffusi. 

ANDREA BERTORELLI: KORG SV-1 DEMO VIDEOIl Korg SV-1 dispone di un'ampia gamma di timbri, tra cui due Stereo Concert Grand Piano, pianoforti moderni, pianoforti elettrici vintage, archi, organi e molto altro, per un totale di 36 timbri e ognuno di questi timbri può essere "personalizzato" e salvato in 8 memorie FAVORITES. I timbri dell'SV-1 utilizzano la tecnologia Real eXperience di Korg. Mentre le esistenti tecniche di campionamento assomigliano a delle istantanee audio, la Real eXperience è più simile a un ologramma, che riproduce accuratamente tutti i dettagli dimensionali del suono.

08Gen2011

ALESIS DM7 USB KIT: BATTERIA ELETTRONICA 8 PADIl DM7 USB Kit offre tutto quello che serve ad un batterista amatoriale o professionista, per l’allenamento, le perfomance live e le registrazioni MIDI in studio di registrazione. 8 sono in totale i pad in dotazione, dall’ottima risposta e accoppiati ad un modulo sonoro dotto di 400 suoni di qualità. Tutto rende facile e veloce il set-up, a partire dal rack di montaggio pre-assemblato fornito in dotazione. I 5 drum pad sensibili alla velocity sono stati progettati senza sacrificare la risposta dinamica e allo stesso tempo sono in grado di sopportare i batteristi dal polso pesante. Grazie alla superficie in gomma dei pad potrai suonare anche in cuffia senza disturbare i tuoi vicini e non dovrai costantemente sostituire le pelli come avviene nelle batterie acustiche.

WAVEDRUM ORIENTAL è un’edizione limitata che mette a disposizione dei percussionisti le potenzialità espressive del WAVEDRUM accoppiandole ad una libreria sonora arabeggiante, con suoni di derivazione orientale. Indispensabili per percussionisti e musicisti live e studio, che si occupano di musica popolare, world music e ottimi per chiunque volesse dare quel tocco di esoticità alle atmosfere delle proprie esibizioni, i suoni arabi contenuti in questa versione limitata della Wavedrum comprendono strumenti percussivi unici come il darbuka, riq, def, tar e bendir.

 

KORG MONOTRON ANALOG RIBBON SYNTHAlimentato da due pile AAA, il compatto Korg monotron sta nel palmo di una mano. Nonostante le dimensioni contenute, l’incredibile monotron offre la tecnologia di sintesi analogica storica di casa Korg. Concentrato sui parametri più importanti, il pannello offre solo 5 potenziometri e un interruttore. Grazie a questo livello di semplicità, tutti saranno in grado di programmare un synth analogico. Seguendo il successo della linea Kaoss Pad, la tastiera ribbon del monotron rende estremamente semplici la creazione di effetti come vibrato e glide. 

Pagina 6 di 6

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy