Music & Tech

Music & Tech è l’area del nostro sito nella quale troverete pubblicate news, recensioni, video tutorial, test, trucchi e vari articoli di utilità con un unico comun denominatore, la tecnologia applicata alla musica. Strumenti per DJ, studi di registrazione, musicisti e appassionati di audio, MIDI e tutto quello che gravita attorno a questi settori. Obbiettivo della sezione Music & Tech è quello di creare una community, che intervenga attivamente commentando gli articoli e ponendo quesiti utili alla crescita della stessa e di chi la segue.

05Feb2011

NUMARK RED WAVE: CUFFIA PROFESSIONALE PER DJ & PRODUCERLe cuffie RED WAVE sono state progettate considerando tutte le esigenze del DJ professionista, dal suono potente e fedele al design ergonomico, dall’impiego di materiali per offrire un’estrema flessibilità e robustezza dell’arco alla comodità dei padiglioni, il tutto associato ad un design trendy. L’isolamento dall’esterno è garantito da un design confortevole accoppiato a padiglioni imbottiti di grandi dimensioni nei quali sono installati driver in neodimio da 50mm per l’emissione di un suono pulito e potente.

24Gen2011

MISA DIGITAL INSTRUMENTS KITARALo strumento rivelazione del Winter NAMM 2011, che ha fatto colpo anche al CES di Las Vegas confermandosi come uno dei dieci prodotti più HOT presenti in fiera. Non una banale chitarra MIDI, non il classico prodotto che vuole sostituire le chitarre tradizionali, ma una vera e propria rivoluzione che unisce un touch pad multifunzione, per il caricamento dei preset, l’editing dei suoni e degli effetti in tempo reale mentre si suona in diverse modalità uno o più suoni della wave table integrata. MISA DIGITAL KITARA è quindi un guitar synth, con uscita MIDI e presa USB per suonare anche i tuoi strumenti virtuali su computer, o i tuoi sintetizzatori o campionatori MIDI hardware stand-alone.

11Gen2011

PIONEER DDJ-S1 E DDJ-T1Dall’inizio dell’estate dell’anno scorso chi è del settore sapeva di questi due nuovi controller che Pioneer stava ultimando, la conferma avvenne al Plasa di Londra a Settembre, tant’è che molti attendevano ansiosi il BPM di Birmingham per poterci mettere mano. Pioneer ha invece scelto la manifestazione più importante al mondo per il settore degli strumenti musicali, il Winter NAMM 2011, per presentare i suoi nuovi controller con scheda audio integrata. Uno è il DDJ-S1 dedicato al software Serato ITCH, l’altro il DDJ-T1 per il software di mixaggio Traktor by Native Instruments.

winter-namm-2012-190Come ogni anno il nostro consueto reportage dal Winter NAMM di Anaheim, California, che nel 2012 si tiene dal 19 al 22 Gennaio. Video, notizie e anticipazioni su tutto quello che il mercato degli strumenti musicali e dei prodotti per DJ e studi di registrazione ci proporrà durante questo promettente nuovo anno. In questo articolo troverete elencate - in aggiornamento costante - tutte le novità presentate dalle aziende durante il Winter NAMM 2012.

11Gen2011

ALTO PROFESSIONAL AL NAMM 2011Dopo un periodo di assenza, il marchio ALTO torna sul mercato in seguito all’acquisizione da parte del gruppo Numark, con sede a Rhode Island, che dopo Alesis, MixMeister e AKAI Pro, aggiunge un’altra bandiera alla già ricca rassegna di brand. Con un catalogo completamente nuovo, che nei prossimi mesi si amplierà ulteriormente seguendo le attuali esigenze dell’utenza audio che va dall’amatoriale al professionale, Alto Professional torna a far parlare di sé al Winter NAMM 2011. Il catalogo seppur appena presentato è già ricco e completo, trattando dai diffusori live amplificati e passivi ai mixer da palco con effetti e USB, fino alle master keyboard MIDI/USB. Ma entriamo nel dettaglio.

09Gen2011

KORG Pa3X è la nuova Professional Arranger Workstation di casa Korg che si arrichisce di numerose funzioni professionali come l’integrazione dei plug-in Waves MaxxAudio per il Mastering, un display touch motorizzato e basculante e altre numerose nuove tecnologie di casa Korg.KORG Pa3X è la nuova Professional Arranger Workstation di casa Korg che si arrichisce di numerose funzioni professionali come l’integrazione dei plug-in Waves MaxxAudio per il Mastering, un display touch motorizzato e basculante e altre numerose nuove tecnologie di casa Korg. Disponibile anche un sistema di amplificazione stereo removibile, che sfrutta il sistema di collegamento  “Easy Connect”, brevettato da KORG senza richiedere cavi o supporti addizionali.

09Gen2011

Korg microPIANO: MINI PIANOFORTE A CODAIl Korg microPIANO è un piccolo pianoforte digitale strutturato come un pianoforte a coda, e completo di coperchio di apertura. Di piccole dimensioni, lo strumento offre una mini-tastiera a 61 tasti Natural Touch, accuratamente progettata per fornire una risposta al tocco simile a quella di un pianoforte acustico reale. Lo stesso vale per il suono del pianoforte a coda, che utilizza gli stessi campioni stereo dei pianoforti digitali Korg  professionali. Lo strumento contiene inoltre 40 brani dimostrativi con composizioni tratte prevalentemente dal repertorio classico.

09Gen2011

KORG KRONOSKronos è la nuova workstation di casa Korg dotata di 9 differenti sistemi di generazione sonora, avanzate caratteristiche esecutive in tempo reale, di un touch screen da TFT da 8” e disponibile nelle versioni a 61, 73 e 88 tasti. 16 sono gli effetti simultaneamente disponibili, per un totale di 185 combinazioni. per il campionamento è stato integrato un disco a stato solido da 30GB che serve a gestire campioni audio di durata importante grazie alla tecnologia Virtual Memory Technology (VMT). Integrazione Audio/MIDI via USB con i computer e funzione strumento virtuale tramite editor plug-in compatibile con i sequencer più diffusi. 

09Gen2011

The Mastering Engineer’s Handbook di Bobby Owsinski è un libro molto interessante nel quale, oltre ai temi inerenti l’arte della finalizzazione di un prodotto musicale e alla trattazione degli strumenti utili nella catena di mastering, l’autore interpone importanti interventi di professionisti dell’industria musicale oltreoceano. Il libro si articola in 3 distinte sezioni: Mastering in stereo, Mastering in Surround e Interviste. Nel primo capitolo, i professionisti interpellati danno una propria descrizione di ciò che è il Mastering rispondendo a quesiti, o inserendosi nelle spiegazioni dell’autore. Il capitolo è introdotto egregiamente da un percorso storico che parte dal 1948, con il vinile, per arrivare al 1999 con lo standard 5.1.

ANDREA BERTORELLI: KORG SV-1 DEMO VIDEOIl Korg SV-1 dispone di un'ampia gamma di timbri, tra cui due Stereo Concert Grand Piano, pianoforti moderni, pianoforti elettrici vintage, archi, organi e molto altro, per un totale di 36 timbri e ognuno di questi timbri può essere "personalizzato" e salvato in 8 memorie FAVORITES. I timbri dell'SV-1 utilizzano la tecnologia Real eXperience di Korg. Mentre le esistenti tecniche di campionamento assomigliano a delle istantanee audio, la Real eXperience è più simile a un ologramma, che riproduce accuratamente tutti i dettagli dimensionali del suono.

Pagina 53 di 61

Amazon Music

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy