Music & Tech

Music & Tech è l’area del nostro sito nella quale troverete pubblicate news, recensioni, video tutorial, test, trucchi e vari articoli di utilità con un unico comun denominatore, la tecnologia applicata alla musica. Strumenti per DJ, studi di registrazione, musicisti e appassionati di audio, MIDI e tutto quello che gravita attorno a questi settori. Obbiettivo della sezione Music & Tech è quello di creare una community, che intervenga attivamente commentando gli articoli e ponendo quesiti utili alla crescita della stessa e di chi la segue.

08Gen2011

ALESIS DM7 USB KIT: BATTERIA ELETTRONICA 8 PADIl DM7 USB Kit offre tutto quello che serve ad un batterista amatoriale o professionista, per l’allenamento, le perfomance live e le registrazioni MIDI in studio di registrazione. 8 sono in totale i pad in dotazione, dall’ottima risposta e accoppiati ad un modulo sonoro dotto di 400 suoni di qualità. Tutto rende facile e veloce il set-up, a partire dal rack di montaggio pre-assemblato fornito in dotazione. I 5 drum pad sensibili alla velocity sono stati progettati senza sacrificare la risposta dinamica e allo stesso tempo sono in grado di sopportare i batteristi dal polso pesante. Grazie alla superficie in gomma dei pad potrai suonare anche in cuffia senza disturbare i tuoi vicini e non dovrai costantemente sostituire le pelli come avviene nelle batterie acustiche.

07Gen2011

PHONIC iSK: DIFFUSORI PASSIVILa serie di diffusori audio passivi iSK della Phonic offre 3 differenti modelli di cassa a 2 vie e un subwoofer: iSK12, iSK15, iSK18, il subwoofer, e l’iSK215, un diffusore a due vie con doppio woofer da 15”. Per quanto riguarda le alte frequenze, il reparto ricerca e sviluppo dell’azienda Taiwanese ne ha progettato uno a compressione in titanio da 1,8”, che accoppiato alla nuova tromba Wing-Guide™ (sviluppata al computer dal laboratorio interno dell’azienda) consentono una maggior chiarezza e una migliore dispersione delle alte frequenze fino ai 22kHz. Altro cavallo di battaglia è la potenza RMS testata in laboratorio seguendo i dettami dello standard IEC268, più realistico per ciò che concerne le applicazioni musicali.

04Gen2011

KORG KAOSS PAD QUAD: MULTIEFFETTO PER DJKorg Kaoss Pad Quad offre un totale di 20 effetti differenti, tra i quali potrai selezionarne uno tra i cinque disponibili su ognuno dei quattro banchi. Potrai applicare fino a 4 effetti in contemporanea controllabili dal classico touch pad che anni orsono ha affermato Korg tra le aziende leader nel mondo dei prodotti per DJ. Anche se non si tratta del successore del KP3, ma di un nuovo nato nella famiglia Kaoss, tutto gira intorno al numero 4 in questo nuovo multieffetto di casa Korg, che punta ad un collegamento veloce in tutti gli impianti audio: in insert, mandata, al tuo microfono, oppure tra l’uscita del tuo mixer o strumento e il tuo impianto di diffusione.

30Dic2010

PHONIC PAA6L'Ing. Andrea Capra presenta il PAA6 della Phonic, un analizzatore audio portatile dotato di funzioni utili sia in studio di registrazione che in ambito live. Attraverso il comodo touch screen è possibile accedere a tutti i menu e a funzioni di analisi quali l’analizzatore di spettro, il calcolo del tempo di riverbero, generatori di segnale, il calcolo del livello equivalente, il test di fase delle connessioni, o degli impianti di riproduzione. Per ogni funzione si può attivare la generazione del segnale di test, avviare e fermare la misura sia dal touch screen, sia dai due pratici pulsanti a sinistra dello schermo.

27Dic2010

APPLE iOS 4.2 PER iPADApple rilascia il nuovo sistema operativo iOS 4.2 anche per l’iPad. Le novità, tra le quali troviamo finalmente il multitasking, già disponibili per iPod Touch e iPhone approdano anche sulla piattaforma iPad. L’aggiornamento è gratuito e semplicemente installabile tramite il software iTunes una volta collegato via USB il tuo device a computer MAC o PC. Grazie al multitasking potrai aprire tutte le tue app preferite e passare velocemente da una all'altra, senza rallentare l'app al lavoro in primo piano. 

26Dic2010

AKAI PRO SYNTHSTATION 25: TASTIERA 2 OTTAVE PER iPHONE iPOD TOUCHAkai SynthStation25 trasforma il tuo iPhone o iPod touch in uno studio di produzione musicale portatile. Questa testiera MIDI Controller a due ottave, con uscita audio professionale è stata appositamente progettata per l’utilizzo dell’applicazione Akai Professional SynthStation Studio. Utilizzabile dall’utenza professionale, SynthStation25 è comunque utilizzabile da tutti, semplici amatori e appassionati dell’iphone/ipod touch per fare musica. Questa tastiera a 25 tasti sensibili alla dinamica, con controlli di pitch bend, modulation e selettore di ottava è inoltre dotata di un dock per il posizionamento di un iPhone o iPod touch.

26Dic2010

KORG iELECTRIBE PER iPADIl Korg ELECTRIBE·R è da 10 anni uno degli strumenti più ambiti dai produttori di musica dance ed elettronica. Da oggi, questo strumento indispensabile diventa alla portata di tutti sottoforma di un’applicazione per l’iPad: il KORG iELECTRIBE virtual analog beatbox! Con l’iELECTRIBE della Korg, la produzione di suoni è semplice, divertente e intuitiva: come in un sintetizzatore analogico vintage. Selezionando semplicemente una parte (o suono) e toccando il sequencer a 16-step potrai generare velocemente un groove.

26Dic2010

KORG iMS20_190KORG iMS-20 non è un semplice synth che emula lo storico analogico di casa Korg, ma un’applicazione completa, evoluta che include il Korg MS-20, un sequencer, una drum machine, un mixer e la tecnologia Kaoss Pad di casa Korg. In più, ti offre l’opportunità di condividere le tue creazioni tramite il network on-line SoundCloud. Dalla versione 1.1.0 l'applicazione per iPad iMS-20 è ora controllabile da MIDI Controller USB collegati all’iPad tramite l’Apple iPad Camera Connection Kit. La parte Synth (MS.20) riceve note e messaggi di MIDI Control Change tramite il canale MIDI N°1. Ogni singola parte della drum machine è invece suonabile sfruttando i canali MIDI da 2 a 7. iMS-20

15Mar2005

VIDEO DJING: GABRY PONTE, ROBERTO MOLINARO, AMERIGO PROVENZANOPer quanto riguarda l’intrattenimento audio/video nel settore DJ, in Italia non siamo certo indietro rispetto ad altri paesi, nel senso che abbiamo due importanti esponenti della scena dance che da tempo lavorano in questo settore: Amerigo Provenzano e Roberto Molinaro. Il primo con il suo programma “M2o the dancenight” in onda il Venerdì e il Sabato sulla televisione musicale “All Music”, e il secondo con le numerose esibizioni che da circa 4 anni propone nei club insieme allo staff “Visione Sintetica”. Altro esponente della scena audio/video è Gabry Ponte, che proprio in questi giorni ha dato il via al suo Video Tour in collaborazione con Pioneer. 

10Giu2005

amerigo_provenzano_190Amerigo Provenzano, da 13 anni nel mondo radiofonico nazionale ed ora colonna di ‘M2o musica allo stato puro’, probabilmente è stato uno dei primi DJ Italiani con cui sono in contatto ad essere stato realmente colpito da Live, fino a diventarne (per la dance) il precursore nell'uso dal vivo. Lo stesso vale per il mixaggio video, in questa intervista ci spiega come opera con queste tenologie. “Uso Live dal 2002 fondamentalmente su due postazioni: in radio su un Apple Mac G4 con Tiger, Digidesign 192 e senza controller, e dal vivo su IBook G4 con Panther come sistema operativo, una 410 firewire e la Oxygen 8 come controller.

Pagina 54 di 61

Amazon Music

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy