Music & Tech

Music & Tech è l’area del nostro sito nella quale troverete pubblicate news, recensioni, video tutorial, test, trucchi e vari articoli di utilità con un unico comun denominatore, la tecnologia applicata alla musica. Strumenti per DJ, studi di registrazione, musicisti e appassionati di audio, MIDI e tutto quello che gravita attorno a questi settori. Obbiettivo della sezione Music & Tech è quello di creare una community, che intervenga attivamente commentando gli articoli e ponendo quesiti utili alla crescita della stessa e di chi la segue.

23Ago2010

APOGEE SYMPHONYApogee è un marchio che rappresenta uno standard qualitativo affermato nel campo della registrazione audio digitale professionale, e la nuova Symphony I/O racchiude tutta l’esperienza maturata in 25 anni di attività dall’azienda di Santa Monica, California. Symphony I/O è un’interfaccia audio multi-canale progettata per fornire la massima qualità alle workstation di registrazione audio, con un sistema di I/O totalmente flessibile compatibile con il Core Audio per Cubase, Digital Performer, Logic e l'integrazione nei sistemi Pro Tools HD.

21Ago2010

AVID DIGIDESIGN NEWS SUMMER 2010Avid presenta una nuova serie di interfacce hardware per i sistemi Pro Tools|HD: HD - HD I/O, HD OMNI e HD MADI. In più, Avid ha introdotto sul mercato un nuovo software chiamato HEAT (Harmonically Enhanced Algorithm Technology), che si pone come obbiettivo l’introduzione dell’emulazione realistica del suono analogico nei sistemi ProTools HD attraverso un unico controllo globale. Per l’utilizzo delle nuove interfacce e di HEAT nei sistemi ProTools HD è necessario installare la versione 8.1 del software, la quale è gratuitamente disponibile per tutti i possessori registrati della 8.0.  

KORG MONOTRON ANALOG RIBBON SYNTHAlimentato da due pile AAA, il compatto Korg monotron sta nel palmo di una mano. Nonostante le dimensioni contenute, l’incredibile monotron offre la tecnologia di sintesi analogica storica di casa Korg. Concentrato sui parametri più importanti, il pannello offre solo 5 potenziometri e un interruttore. Grazie a questo livello di semplicità, tutti saranno in grado di programmare un synth analogico. Seguendo il successo della linea Kaoss Pad, la tastiera ribbon del monotron rende estremamente semplici la creazione di effetti come vibrato e glide. 

20Ago2010

ALESIS Multimix8 USB FXQuesto mixer compatto, dotato di multieffetto e interfaccia audio USB per la registrazione su computer è la soluzione ottimale per tutti i gruppi, cantanti, e musicisti che cercano uno strumento da utilizzare dal vivo, in sala prove, oppure nel proprio home studio. Gli otto canali si suddividono in 4 mono, con ingressi microfonici XLR dotati di alimentazione phantom (48v) e Line su connettore Jack da ¼” bilanciato, e 2 stereo (5/6 e 7/8) con ingressi Line Jack da ¼” bilanciati (TRS). Sul canale 1 e 2 troviamo una connessione Insert utile ad integrare processori di segnale esterni...

20Ago2010

WAVES W43Waves ha realizzato W43, un nuovo plug-in per la riduzione del rumore ambientale, quindi utile ad attenuare, o sopprimere rumori quali vento, hum, traffico, aria condizionata, ecc.. Prevalentemente indicato quindi per lavorare su tutti quei rumori che possono interferire su dialoghi, audio ripreso da telecamere, e via dicendo. Il plug-in di noise reduction W43 è stato realizzato basandosi sul famoso CAT43, una scheda per sistemi Dolby utilizzata in post produzione sin dalla fine degli anni ‘80. 

01Lug2010

CLICCA X INGRANDIRE: LA TASTIERA, NOTE E INTERVALLI SEMPLICIArticolo dedicato a tutti coloro che si avvicinano allo strumento tastiera per la prima volta e/o ai DJ/Producer alle prime armi che vogliono saperne di più per cominciare a suonare, senza limitarsi alla sola realizzazione di brani mediante loop preesistenti. La tastiera si divide in più tasti. Ogni tasto corrisponde ad una nota. La distanza che separa ogni nota è detta semitono, o intervallo di un semitono. Come possiamo vedere ingrandendo l’immagine a corredo con questo articolo, la tastiera ha dei tasti neri e dei tasti bianchi: indipendentemente dal colore, la distanza (intervallo) tra una singola nota e l'altra è detta semitono.

26Giu2010
CONTROL YOUR MUSIC PALERMO, TECNOLOGIE PER DJ. ABLETON LIVE, SERATO ITCH, TRAKTOR, KORG ZERO, AKAI, NUMARKLa divisione Esound DJ/Producer ha tenuto seminari ed esposto i prodotti di punta del proprio catalogo nelle giornate di Lunedì 21 e Martedì 22 Giugno, dalle ore 16,30 alle 19,30, presso ADDAURAREEF, Lungomare Cristoforo Colombo, Palermo. Causa maltempo la seconda giornata si è tenuta presso il negozio Decibel di via Briuccia a Palermo. “Controlla La Tua Musica” è un evento rivolto agli appassionati, musicisti, professionisti e/amatori, produttori e DJ, che vogliono confrontarsi con le ultime novità del panorama tecnologico legato alla computer music e al DJing.
01Giu2010
iDJ MILANO 2010: FEDERICO ALAR SIMONAZZI, GIORGIO PREZIOSO, GIAGA ROBOTFederico "Alar" Simonazzi insieme a Giorgio Prezioso e Giaga Robot per la dimostrazione Numark/Korg/AKAI nel primo laboratorio pratico di tecnologia musicale dedicato ad operatori esperti e neofiti organizzato dal negozio WIMPY MUSIC c/o Corte Regina, Viale Monza, Milano. Un evento che ha visto la partecipazione dei principali esponenti del mondo dei DJ/Producer e delle tecnologie ad essi dedicate. Dimostrazioni, workshop e area espositiva per toccare con mano le ultime tecnologie presenti sul mercato.
05Apr2009

MUSIKMESSE 2009

MUSIKMESSE 2009, FRANKFURT, GERMANIA, EU: REPORTAGE BY FEDERICO SIMONAZZI, ALARMUSIC.COM

Un MusikMesse che risente anche quest’anno dell’assenza di alcuni espositori importanti e della lamentata crisi internazionale, che ha lasciato alcuni stand vuoti, molti dei quali annullati all’ultimo minuto. Nessuna novità eclatante, molte già viste al Winter Namm di Anaheim, ma è nei progetti nascosti ai più che si celano interessanti novità per il futuro del settore. Settore che vede da una parte alcuni marchi blasonati in crisi, proprio perché poco dinamici e attaccati più al brand in quanto tale che all’innovazione e alla ricerca.

 

16Set2009

PLASA 2009, LONDON UK: REPORTAGE BY FEDERICO SIMONAZZI, ALARMUSIC.COM

Dal Plasa 2009 di Londra le novità AKAI PRO, i nuovi monitor professionali da studio RP8, i mini USB/MIDI controller LPD8 e LPK25, il synth virtual analog MINIAK, le nuove versioni a 61 e 88 tasti della serie di tastiere MPK. I nuovi CD Player Numark NDX200 e NDX400. L'analizzatore di spettro portatile touch screen PAA6 e il mixer digitale a 16 canali SUMMIT by PHONIC. In più un Video Footage dagli stand ROLAND, EDIROL, DIGIDESIGN, ALLEN & HEATH, DENON.

 

Pagina 60 di 60

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale aprile 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy