UAD SOFTWARE 8.2: FREE PRECISION MIX RACK COLLECTION

PRECISION MIX RACK PLUG-IN COLLECTION: GRATUITA DALLA VERSIONE 8.2 DEL SOFTWARE UAD PER SCHEDE DSP UAD2 E LE INTERFACCE APOLLO BY UNIVERSAL AUDIO

Nuovo aggiornamento 8.2 per il software UAD che vede un rinnovamento per la Precision Mix Rack Collection nella quale sono inclusi i plug-in gratuiti Precision Channel Strip, Precision Delay Mod, Precision Delay Mod Long e Precision Reflection Engine sostituenti rispettivamente i seguenti sub-moduli del tutt’ora presente CS-1: EX-1, DM-1, DM-1L e RS-1. Nulla cambierà alle vostre sessioni contenenti i vecchi plug-in, in quanto aprendole nelle versioni dalla 8.2 in poi, la migrazione ai nuovi Precision Mix Rack Collection sarà automatica e si andranno quindi a sostituire ai precedenti ereditandone i settaggi. Tra le migliore apportate da questo aggiornamento si segnala sul fronte hardware un firmware ottimizzato per le nuove interfacce Thunderbolt Apollo 8 e Apollo 8P (clicca qui per info), per quanto riguarda la compatibilità con le DAW il supporto per Steinberg Nuendo 7, la correzione della mappatura del plug-in UA 1176LN Rev E per le console ICON dedicate a Pro Tools. Riguardo alla risoluzione di bug segnalo che il meter del pannello frontale del Neve 88RS Unison (clicca qui per info) ora risponde adeguatamente alle variazioni di gain.

 

 

LA PRECISION MIX RACK COLLECTION

Il Precision Channel Strip include un equalizzatore parametrico a 5 bande (in topologia lattice) sviluppato per un intervento preciso e di qualità e un processore di dinamica. Di default la catena percorsa del segnale è la classica eq-compressore, ma l’utente potrà invertirla all’occorrenza. Ognuna delle 5 bande dell’eq offre un controllo di frequenza che copre tutto lo spettro dai 20 ai 20000Hz, quindi sovrapponibili per creare particolari curve di intervento. Le prime due bande di sinistra sono configurabili in modalità passa alte portando il potenziometro della campanatura tutto verso destra, oppure in shelving portandolo a fine corsa in senso antiorario. Lo stesso vale per le due bande sulla destra che possono operare in modalità passa basse, oppure in shelving portando agli estremi il controllo sulla campanatura. La sezione dedicata alla processazione della dinamica del Precision Channel Strip offre un compressore/limiter che impiega un algoritmo dalla distorsione estremamente contenuta per ridurre al minimo gli artefatti indotti dalla compressione. Il rapporto di compressione (ratio) è impostabile in modo continuo da 1:1 (segnale non compresso) ad infinito:1 (limiter). Sono presenti regolazioni per il tempo di attacco e di rilascio, un meter stereo assegnabile al monitoraggio di input o output, e un meter del gain reduction indipendente e sempre visibile.

 

 

Il Precision Delay Modulation è un delay stereo, quindi con impostazioni dedicate per ognuno dei due canali eventualmente linkabili, il quale opera ad alta fedeltà grazie a 5 distinti algoritmi selezionabili dall’utente: dual delay, ping pong delay, crossover delay, chorus e flanger. Oltre alla sincronizzazione ai BPM della vostra DAW, il Precision Delay Mod include funzioni addizionali di modulazione (6 tipi di LFO), filtri passa alte e passa basse. Precision Delay Modulation è disponibile in due versioni: quella “Long” come intuibile estende il tempo di delay.

 

Il Precision Reflection Engine (sostituto dell’RS-1) è un processore di ambienza, un simulatore di stanze con tempo di predelay sincronizzabile all’occorrenza ai BPM del progetto del vostro software DAW, fornito di 19 algoritmi nei quali incontriamo simulazioni realistiche, ma anche effetti speciali:  Cube A-Frame, Box Square Plate, Corridor Rectangular Plate, Cylinder Triangular Plate, Dome Circular Plate, Horseshoe Fractal, Fan Gate 1, Reverse Fan Gate 2, Spring Reverse Gate, Dual Spring. Il carico sui DSP di questo plug-in è contenuto.

 

Sito Web Produttorehttp://www.uaudio.com

Sito Web del distributore hardware Italianowww.ekomusicgroup.com/universal_audio

 

UAD VERSIONE 8.2 ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO

alar-recording-studio-from-dx-250La nuova versione 8.2 del software inclusi i nuovi plug-in della PRECISION MIX RACK COLLECTION incrementeranno ulteriormente la piattaforma da 12 DSP composta da due Universal Audio Apollo 16 e da una UAD2 Satellite QUAD disponibili all’Alar’s Recording Studio di Simonazzi Fedrico, con oltre 100 plug-in che rappresentano lo stato dell’arte nell’emulazione di apparecchiature analogiche storiche (processori di segnale, equalizzatori, compressori, limiter, riverberi, delay, ecc..) utilizzabili su tutte le registrazioni, produzioni, mixaggi e mastering dei clienti dello studio e per tutti coloro che partecipano ai nostri corsi di computer music, fonico e produzione musicale. Non solo Universal Audio UAD, presso l’Alar’s Recording Studio ricordiamo che sono inoltre disponibili numerosi channel-strip (Millenia, Avalon, API, Universal Audio, Tube Tech), pre-amplificatori a stato solido e valvolari, per un totale di ben 48 ingressi tutti pre-amplificati e con conversione A/D allo stato dell’arte. Troverai inoltre Waves Mercury BundleSSL 4000 Collection, Komplete Ultimate della Native Instruments, Izotope Ozone Advanced, Melodyne, reFX NEXUS 2, ecc..

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy