Universal Audio Apollo Twin MKII

Universal Audio Apollo Twin MKII Thunderbolt per Mac e PC al NAMM SHOW 2017 foto e video in diretta dalla fiera di Anaheim, California

Universal Audio presenta al NAMM SHOW 2017 una versione rinnovata delle interfacce audio Thunderbolt Apollo Twin, compatibile con computer PC e Mac, di colore nero e disponibile nelle due classiche dotazioni SOLO e DUO, rispettivamente equipaggiate di uno e due DSP, e nella nuovissima e potente versione QUAD CORE a 4 DSP. Migliorata la gestione del monitoring con l’introduzione di un microfono integrato per il talkback e di nuovi tasti per un accesso immediato alle funzioni più utili. Universal Audio Apollo Twin MKII mantiene inalterato il numero di ingressi e uscite analogiche (2X6) e di ingressi digitali (8 formato ADAT via connettore TosLink), ma può contare su convertitori A/D e D/A ottimizzati che garantiscono una migliore gamma dinamica e una distorsione armonica ancor più contenuta rispetto alla comunque ottima precedente versione (clicca qui per info).

VIDEO IN DIRETTA DALLO STAND UNIVERSAL AUDIO AL NAMM SHOW 2017

Come ho già avuto modo di illustrarvi più volte nei vari articoli che potete consultare qui sul mio sito, la tecnologia Unison consente di processare le sorgenti esterne collegate agli ingressi microfonici e alla presa “DI” frontale con una ancor più ottimizzata emulazione degli hardware disponibili sotto forma di plug-in nella piattaforma UAD-2: dai pedalini, simulatori di amp e cabinet per chitarra e basso ai processori di segnale e channel strip.

FOTO GALLERY UNIVERSAL AUDIO APOLLO TWIN MKII


Questa tecnologia permette una miglior interazione tra i plug-in e i circuiti e stadi di pre-amplificazione controllati digitalmente integrati nelle interfacce Apollo della Universal Audio, per una più accurata impostazione dei valori di impedenza e degli stadi di guadagno e una ancor più dettagliata emulazione nel comportamento dei circuiti degli strumenti emulati, cosa altrimenti non fattibile nel solo ambiente software. Basata sull’innovativa integrazione con gli ingressi analogici controllati digitalmente, la tecnologia Unison consente quindi ai possessori dell'Apollo Twin MkII di registrare “in diretta” servendosi di un’ampia gamma di preamp e testate: dai Neve® agli API®, fino ai Fender®, e moltissimi altri. Il tutto con una sorprendente precisione ed accuratezza, senza dover ricorre ad hardware dedicato esterno. 

Migliorata anche gestione del monitoring rispetto alla Apollo Twin originaria, grazie alla presenza di pulsanti Mute, DIM, Mono e ALT speaker. Include anche i controlli di monitor remote ed un microfono di talkback incorporato per comunicare facilmente con chi sta registrando in sala di presa. Queste caratteristiche, unite all’espansibilità dei sistemi Apollo garantita dal protocollo Thunderbolt proiettano l’Apollo Twin MkII verso l’affermazione a nuovo standard per la registrazione professionale. In dotazione con la Apollo Twin MkII troverete i bundle di plug-in UAD "Realtime Analog Classic" di Universal Audio, che contengono le edizioni legacy di LA-2A Classic Audio Leveler, 1176LN Limiting Amplifier e del Pultec EQP-1A Program Equalizer, così come il 610-B Tube Preamp & EQ e la suite Softube Amp Room Essentials.

Sito Web Produttore: http://www.uaudio.com
Sito Web Distributore Italiano: EkoMusicGroup.com


4 commenti

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy