Universal Audio presenta al NAMM SHOW 2017 una versione rinnovata delle interfacce audio Thunderbolt Apollo Twin, compatibile con computer PC e Mac, di colore nero e disponibile nelle due classiche dotazioni SOLO e DUO, rispettivamente equipaggiate di uno e due DSP, e nella nuovissima e potente versione QUAD CORE a 4 DSP. Migliorata la gestione del monitoring con l’introduzione di un microfono integrato per il talkback e di nuovi tasti per un accesso immediato alle funzioni più utili. Universal Audio Apollo Twin MKII mantiene inalterato il numero di ingressi e uscite analogiche (2X6) e di ingressi digitali (8 formato ADAT via connettore TosLink), ma può contare su convertitori A/D e D/A ottimizzati che garantiscono una migliore gamma dinamica e una distorsione armonica ancor più contenuta rispetto alla comunque ottima precedente versione (clicca qui per info).
VIDEO IN DIRETTA DALLO STAND UNIVERSAL AUDIO AL NAMM SHOW 2017
Come ho già avuto modo di illustrarvi più volte nei vari articoli che potete consultare qui sul mio sito, la tecnologia Unison consente di processare le sorgenti esterne collegate agli ingressi microfonici e alla presa “DI” frontale con una ancor più ottimizzata emulazione degli hardware disponibili sotto forma di plug-in nella piattaforma UAD-2: dai pedalini, simulatori di amp e cabinet per chitarra e basso ai processori di segnale e channel strip.
Per acquistare l’hardware Apollo: clicca qui
FOTO GALLERY UNIVERSAL AUDIO APOLLO TWIN MKII
- Universal Audio Apollo Twin MKII - Pannello Ingressi e uscite Universal Audio Apollo Twin MKII - Pannello Ingressi e uscite
- Universal Audio Apollo Twin MKII - Un completo sistema Apollo Universal Audio Apollo Twin MKII - Un completo sistema Apollo
- Universal Audio Apollo Twin MKII - Pannello Frontale Universal Audio Apollo Twin MKII - Pannello Frontale
- Universal Audio Apollo Twin MKII al NAMM SHOW 2017 Universal Audio Apollo Twin MKII al NAMM SHOW 2017
https://www.alarrecordingstudio.com/universal-audio-apollo-twin-mkii.shtml#sigProIde5e687079c
Questa tecnologia permette una miglior interazione tra i plug-in e i circuiti e stadi di pre-amplificazione controllati digitalmente integrati nelle interfacce Apollo della Universal Audio, per una più accurata impostazione dei valori di impedenza e degli stadi di guadagno e una ancor più dettagliata emulazione nel comportamento dei circuiti degli strumenti emulati, cosa altrimenti non fattibile nel solo ambiente software. Basata sull’innovativa integrazione con gli ingressi analogici controllati digitalmente, la tecnologia Unison consente quindi ai possessori dell'Apollo Twin MkII di registrare “in diretta” servendosi di un’ampia gamma di preamp e testate: dai Neve® agli API®, fino ai Fender®, e moltissimi altri. Il tutto con una sorprendente precisione ed accuratezza, senza dover ricorre ad hardware dedicato esterno.
Migliorata anche gestione del monitoring rispetto alla Apollo Twin originaria, grazie alla presenza di pulsanti Mute, DIM, Mono e ALT speaker. Include anche i controlli di monitor remote ed un microfono di talkback incorporato per comunicare facilmente con chi sta registrando in sala di presa. Queste caratteristiche, unite all’espansibilità dei sistemi Apollo garantita dal protocollo Thunderbolt proiettano l’Apollo Twin MkII verso l’affermazione a nuovo standard per la registrazione professionale. In dotazione con la Apollo Twin MkII troverete i bundle di plug-in UAD "Realtime Analog Classic" di Universal Audio, che contengono le edizioni legacy di LA-2A Classic Audio Leveler, 1176LN Limiting Amplifier e del Pultec EQP-1A Program Equalizer, così come il 610-B Tube Preamp & EQ e la suite Softube Amp Room Essentials.
Per acquistare l’hardware Apollo: clicca qui
Sito Web Produttore: http://www.uaudio.com