UNIVERSAL AUDIO ARROW INTERFACCIA AUDIO THUNDERBOLT 3

UNIVERSAL AUDIO ARROW INTERFACCIA AUDIO THUNDERBOLT 3, con 2in e 4 out ALIMENTABILE DIRETTAMENTE DA COMPUTER PC E MAC

Universal Audio Arrow è la prima interfaccia Thunderbolt 3 per PC e Mac alimentabile direttamente da computer. Estremamente compatta, robusta grazie allo chassis in metallo e dal costo di 499 Euro, Arrow dispone sul pannello posteriore di 2 ingressi combo che accettano sia XLR (microfoni), sia Jack da ¼” (sorgenti line); il primo ingresso è condiviso con quello Hi-Z su jack da ¼” presente nel pannello frontale al quale potremo collegare direttamente una chitarra o un basso elettrico. I preamplificatori disponibili sugli ingressi adottano la tecnologia proprietaria Unison, che, appoggiandosi al DSP SHARC della Analog Devices integrato, permette di caricare quei plug-in UAD-2 che simulano channel strip di mixer blasonati, nonché amplificatori, pedalini e cabinet per chitarra e basso all’interno di un apposito Insert disponibile nella software console.

FOTO GALLERY: UNIVERSAL AUDIO ARROW

Questo Slot Unison fa si che il plug-in interagisca con il preamplificatore dell’interfaccia al fine di emulare le caratteristiche di impedenza e gain stage tipiche della strumentazione analogica, per una simulazione ancor più dettagliata della risposta del circuito originale. Come già avviene per le interfacce della serie Apollo (clicca qui per info), avremo l’assoluta liberta di decidere se registrare le nostre sorgenti connesse all’interfaccia già processate mediante i plug-in caricati sul channel strip virtuale della console software UAD, oppure di registrare “flat” (pulito) mentre ci ascoltiamo però processati. Questo sarà possibile per tutti gli slot insert presenti nei canali della software console, eccezion fatta per quello Unison che agisce a monte di tutto come se fosse un vero e proprio preamplificatore. Grazie al DSP integrato non percepiremo latenza.

Scopri i nostri corsi di Computer Music & Produzione Musicale: clicca qui

VIDEO DI PRESENTAZIONE UFFICIALE: UNIVERSAL AUDIO ARROW

Per quanto riguarda le uscite, Universal Audio Arrow ci mette a disposizione una coppia di Jack TRS (bilanciati) da ¼” e un’uscita cuffia collocata nel pannello frontale e gestibile in modo indipendente sia per quanto riguarda il controllo di volume, sia per quel che concerne il routing dai software, i quali vedranno due uscite stereo separate utili in vari contesti: dalla registrazione alle live performance, ad esempio per una configurazione Master/Preascolto con Ableton Live. I convertitori A/D e D/A, che operano a 24-bit/192kHz sono gli stessi già adottati nelle rinomate interfacce della serie Apollo. La plancia della Arrow ci fornisce vari pulsanti atti all’attivazione e alla selezione di varie funzioni. Ad esempio, con il pulsante “preamp” potremo selezionare uno degli ingressi, quindi controllarne il guadagno dall’ampio potenziometro rotativo, attivare/disattivare sullo stesso l’alimentazione phantom (48V), invertirne la polarità e applicare il filtro passa alte mediante i pulsanti dedicati.  Con il tasto “input” potremo cambiare la tipologia di ingresso da microfonico a line, con quello “monitor” potremo invece alternare tra uscita master e uscita cuffia, quindi gestirne i relativi volumi dal potenziometro, il quale è dotato di funzione pressoria per escludere il segnale (mute). Il tasto “Link” ci consente di configurare gli ingressi in modalità stereo. L’interazione tra l’hardware e la software console è reciproca: quello che facciamo sull’hardware si rispecchia nel software e viceversa. Premendo “Link”, ad esempio, i due canali di ingresso della software console si uniranno per formare un unico canale stereo.

DOTAZIONE PLUG-IN UAD-2
Grazie al DSP integrato, Arrow della Universal Audio permette di utilizzare i blasonati plug-in disponibili per la piattaforma UAD-2 sia in diretta sulle sorgenti in ingresso - come visto in precedenza - sia durante le operazioni di mixaggio e mastering caricandoli come normali plug-in all’interno del nostro software DAW. Acquistando l’interfaccia ARROW si ha diritto al pacchetto Realtime Analog Classics bundle, che include i seguenti plug-in: UA 610‐B, Marshall Plexi Classic Amplifier, Teletronix LA‐2A Legacy, UA 1176LN Legacy, UA 1176SE Legacy, Pultec EQP‐1A Legacy, Pultec Pro Legacy, Precision Channel Strip, Precision Reflection Engine, Precision Delay Modulation, Precision Delay Modulation L, Raw Distortion, Softube Bass Amp Room 8X10 e RealVerb‐Pro. Una dotazione di tutto rispetto per qualsiasi tipologia di genere musicale o di artista.

Per info/acquisto: clicca qui
Sito Web distributore Italiano: ekomusicgroup.com
Sito Web Produttore: https://www.uaudio.com
Scopri di più su altri prodotti presentati al NAMM SHOW 2018: clicca qui

Scopri i nostri corsi: clicca qui
Servizi dell’Alar’s Recording Studio: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Corso Ableton Live DJing

ableton-live-djing

ALLIEVI CORSI PRODUCER

allievi-corsi-producer-dx

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale giugno 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

akai-advance-promo

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy